Story

Cavaliere spaziale Tekkaman

Nel XXI secolo, l’umanità non riesce più a vivere sulla Terra a causa della distruzione ambientale e si trasferisce nello spazio. Proprio in quel momento, però, il Waldastar, una banda stellare malvagia con un piano di conquista dell’universo, attacca la Terra.

Il dispositivo speciale “Tech Set System”, donato a Minami Jouji dal direttore del Centro di Sviluppo Spaziale, lo trasforma nel guerriero sovrumano Tekkaman, che affronta gli invasori.

I suoi compagni sono la figlia del direttore Hiromi, l’uomo misterioso Andro Umeda, la creatura spaziale Mutan e il robot trasformista Pegas.

I due formano i “Cavalieri dello Spazio” e combattono per la difesa della Terra e la migrazione spaziale dell’umanità.

Profile

autore
Tomonori Kogawa

Kogawa Tomonori è nato nel 1950 a Hokkaido.
Iniziò a lavorare nell'animazione con il film "Star of the Giants" (1968) e continuò a lavorare all'animazione chiave per opere della Tatsunoko Productions come "Science Ninja Team Gatchaman" (1972) e "Hurricane Polymar" (1974).
Il film d'animazione Addio alla corazzata spaziale Yamato (1978), per il quale ha lavorato come character designer e direttore capo dell'animazione, è stato un enorme successo che è entrato nella storia del cinema.
Dalla fine degli anni '70, ha collaborato con il regista Yoshiyuki Tomino e ha lavorato ad anime di robot prodotti da Sunrise, da Invincible Steel Man Daitarn 3 (1978) a Heavy Metal L-Gaim (1984). Ha lavorato come direttore dell'animazione per Neon Genesis Evangelion (1995) con lo pseudonimo di Hanabatake Mau, e ha partecipato a numerosi anime con diversi pseudonimi.
Inoltre, i suoi libri sulle tecniche di disegno "Animation Drawing Methods" e "Animation Drawing Methods - Practical Edition", pubblicati nel 1986, hanno influenzato i creatori successivi.
Dal 2000 ha continuato a lavorare a opere come "Sayonara Zetsubou Sensei" (2007), "Zoku: Sayonara Zetsubou Sensei" (2008), "Space Battleship Yamato Resurrection" (2009), "Hometown Revival: Japanese Folktales" (2012), "Space Battleship Yamato 2199" (2012), "Lupin the Third" (2015) e "6HP Six Heart Princess" (2017).
Di recente ha ampliato la sua attività esibendosi sul palcoscenico come attore e continuando a creare opere d'arte nelle risaie.

©Tatsunoko Productions

Tatsunoko Productions è una delle principali società di produzione di animazione del Giappone, fondata nel 1962 come Tatsunoko Productions.
Tra le sue opere più rappresentative si annoverano "Science Ninja Team Gatchaman", "Time Bokan Series", "Yatterman" e "Neo-Human Casshern", senza dimenticare il commovente capolavoro "Kerokko Demetan".
"Kerokko Demetan" è una storia di amicizia e coraggio tessuta da un ragazzo rana dal cuore gentile e dai suoi amici, ed è stata molto apprezzata come un'opera che rimane profondamente nel cuore non solo dei bambini ma anche degli adulti.
La Tatsunoko Productions ha lavorato in un'ampia gamma di generi, dall'azione alla commedia, fino al dramma umano, e ha gettato le basi della cultura anime giapponese.
Negli ultimi anni, l'azienda ha continuato ad affrontare nuove sfide, come la riedizione di opere classiche e la collaborazione con aziende sia in Giappone che all'estero.
La sua visione del mondo unica e la ricca rappresentazione dei personaggi continuano a essere amate da molti fan di tutte le generazioni.

Provate l'ultimo numero